venerdì 17 marzo 2017

Le notizie piu interessanti del 16 marzo 2017

Si e' messa in posa sui binari per un servizio fotografico ma e' stata travolta da un treno in corsa. La tragedia si e' consumata in Texas: a perdere la vita ragazza di 19 anni incinta. Fredzania Thompson, detta 'Zanie', frequentava ancora il liceo e sarebbe dovuta andare al college in futuro. La giovane infatti aveva deciso di mettere una pausa sulla sua carriera scolastica per perseguire il suo sogno di fare la modella.


Una sparatoria è avvenuta a fine mattinata nel liceo 'Tocqueville' di Grasse, nel sud della Francia. L'aggressore, che è stato arrestato dalla polizia, sarebbe uno studente di 17 anni dello stesso licée Tocqueville, in conflitto con il preside. Il ragazzo era totalmente ignoto agli 007, su internet aveva visionato video di stragi di massa e ha aperto il fuoco contro il preside. Lo studente è il figlio di un consigliere del comune di Grasse, rivela la tv BFM.

Sabato 18 Marzo
Nord: Nubi sulle Alpi confinali con locali nevicate oltre i 1800-2200m. Addensamenti su Friuli e centro est Liguria; sole offuscato da nubi medio-alte di passaggio altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Centro: Molte nubi sulla medio-alta Toscana; velature e stratificazioni altrove, più spesse dal pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20.
Sud: Qualche nube sulle tirreniche peninsulari, sole a tratti offuscato da velature sulle altre regioni. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20

Quello appena trascorso è stato il secondo febbraio più caldo degli ultimi 137 anni, cioé dall'inizio delle registrazioni moderne della temperatura globale, nel 1880. A dirlo è l'analisi mensile effettuata dal Goddard Institute for Space studies (GISS) della Nasa. Il mese scorso il termometro globale ha segnato 1,1 gradi centigradi in più rispetto alla temperatura media, che viene calcolata tra gli anni 1951 e 1980. Il record è rimasto quello del febbraio 2016 con 1,3 gradi in più della media.  Il dato, spiega il GISS, è il frutto delle rilevazioni di 6.300 stazioni meteorologiche sparse per il mondo.

1869 – Invenzione della motocicletta
1898 – A Torino viene fondata la Federazione Italiana Giuoco Calcio
1909 – Viene completata la costruzione del HMS Invincible, il primo incrociatore da battaglia del mondo
1966 - Viene lanciata da John F. Kennedy Space Center la missione spaziale Gemini 8, che nello stesso giorno effettua il primo aggancio nella storia dei voli umani dello spazio
1978 - In un agguato a Roma in via Fani le Brigate Rosse rapiscono Aldo Moro uccidendo i cinque uomini della scorta.
1978 - Naufragio della petroliera Amoco Cadiz in Bretagna (Francia): uno dei più gravi sversamenti in mare di petrolio al mondo

2880 – Data prevista del punto di minima distanza dalla Terra del corpo celeste (29075) 1950 DA, che potrebbe colpire il pianeta.

Olanda, la diga antipopulista tiene Vincono i Liberali, sollievo in Europa Il partito anti-Ue e islamofobo di Wilders non sfonda, terzo mandato per Rutte Il Partito liberale del premier, pur perdendo seggi, si conferma prima forza politica e ferma l'ascesa del Pvv di Geert Wilders, dato dai sondaggi per favorito.  Boom dei Verdi, crollano i Laburisti. Appaiati all'ultradestra del Partito della libertà, con 19 seggi, i cristiano-democratici e i progressisti del D66 

Nessun commento:

Posta un commento