giovedì 16 marzo 2017

Le notizie piu interessante del 15 marzo 2017

Si spacciavano per 'santoni' e durante le sedute spiritiche, in una mansarda torinese, hanno abusato per mesi di una studentessa, minorenne all'epoca dei fatti. Un sedicente mago di 69 anni e i suoi complici, un uomo di 73 anni e un ragazzo di 19 anni, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Torino per stupro di gruppo.
Durante le sedute la giovane, che con la sua denuncia ha dato il via alle indagini, è stata narcotizzata e violentata. Le indagini proseguono per stabilire se ci siano altre vittime.

Gli ambasciatori di Francia, Italia, Gb e Usa esprimono "forte preoccupazione" per l'escalation di violenze nella mezzaluna petrolifera libica e chiedono la fine immediata delle ostilità. Lo si legge in un comunicato congiunto diffuso via Twitter dalle sedi diplomatiche. "Le infrastrutture, la produzione e i guadagni appartengono al popolo libico e devono rimanere sotto il controllo della Noc" l'ente nazionale petrolifero libico. Le forze militari fedeli al generale Khalifa Haftar hanno riconquistato i principali terminal petroliferi di Ras Lanuf e Sidra.

Sono in arrivo i fondi per gli allevatori delle zone terremotate: dal 28 marzo al 17 aprile le aziende interessate potranno inviare le domande ad Agea per ottenere i contributi. Ammontano a 400 euro per capo bovino, 60 per ovino, 20 per suino e 100 per equino. Beneficiari sono gli allevamenti del cratere e quelli extra cratere, questi ultimi in possesso di certificazione di danno con scheda Aedes o Fast.

Un incendio scoppiato ieri in località Bergiola Foscalina, nel comune di Carrara, ha interessato 35 ettari di bosco, minacciando una vasta area boscata di pregio di oltre 100 ettari. Lo comunica la Sala operativa della protezione civile regionale che coordina le operazioni di intervento delle squadre a terra che si sono alternate con un contingente di oltre 24 persone, insieme a due elicotteri della flotta regionale e due Canadair della flotta nazionale, tuttora operativi.

Evento Samsung al Louvre di Parigi per il lancio della TV QLED, la nuova tecnologia di massima luminosità dell’azienda coreana. La novità è The Frame, ovvero il sistema che, attivando la ‘Modalità Arte‘, consente di trasformare l’oggetto tv in un quadro appeso alla parete. I vertici dell’azienda, presenti al completo a Parigi, hanno illustrato le tre soluzioni della nuova tecnologia, Q Picture, Q Style e Q Smart.

Sono 439 i civili finora morti nella battaglia cominciata il mese scorso che vede le forze lealiste irachene impegnate in un'offensiva per strappare all'Isis la parte ovest di Mosul. Lo afferma l'ong Osservatorio iracheno per i diritti umani. Secondo la stessa fonte 299 dei civili sono stati uccisi dai bombardamenti della Coalizione internazionale a guida americana.

Quasi 13 milioni di elettori olandesi sono chiamati alle urne per rinnovare i 150 seggi della Camera bassa del Parlamento, in un voto considerato come un termometro della febbre popoulista e xenofoba in Europa, prima delle elezioni presidenziali di aprile/maggio in Francia e quelle politiche in Germania di settembre.

Avviso di garanzia per 82 persone tra dirigenti e dipendenti di Finmeccanica spa, accusati di appropriazione indebita aggravata a danno della società e evasione fiscale. E' quanto notificato dalla guardia di finanza di Roma, dopo le indagini della Procura della Repubblica della Capitale, che hanno notificato l'avviso di conclusione indagini a 82 persone, tra dirigenti e dipendenti di Finmeccanica spa (oggi Leonardo SpA).

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 69 ordinanze di custodia cautelare nell'ambito di un' inchiesta sul clan Zagaria, fazione dei Casalesi. Tra i destinatari dei provvedimenti, anche politici ed imprenditori. I reati contestati a vario titolo sono di corruzione, turbativa d' asta e concorso esterno in associazione mafiosa. L'operazione, denominata “The Queen” è condotta da un pool di cinque pm della Dda.

La rete televisiva Msnbc twitta: ''Abbiamo le dichiarazioni dei redditi di Trump''. La Casa Bianca replica a stretto giro, bruciando sul tempo la trasmissione tv che le avrebbe dovute rivelare: il presidente ha pagato 38 milioni di dollari di tasse su un reddito di 150 milioni di dollari nel 2005, a un'aliquota del 25%. E attacca i ''media disonesti'': ''è illegale rubare e pubblicare le dichiarazioni delle tasse''




Nessun commento:

Posta un commento