martedì 28 febbraio 2017

Le notizie piu interessanti del 27 febbraio 2017

La Casa Bianca difende Donald Trump nella sua "guerra" con i media. Il presidente non è stato eletto "per spendere il suo tempo con reporter e celebrities", ha detto alla Abc Sarah Huckabee Sanders, una portavoce presidenziale, dopo che il tycoon ha annunciato via Twitter che non andrà all'annuale cena dei corrispondenti della Casa Bianca del 29 aprile.
"Non c'è alcuna ragione per lui di andare, sedersi e fingere che sarà solo un altro sabato sera. Sarebbe ingenuo pensare che possiamo andare tutti in una sala per un paio d'ore e fare finta che non ci sia questa tensione", ha spiegato la portavoce -

"Dj Fabo è morto", su twitter l'annuncio di Marco Cappato Fabiano Antoniani si trovava in una clinica elvetica dopo appelli per eutanasia "Fabio è morto alle 11.40", scrive sul social network Cappato. "Ha scelto di andarsene risettando le regole di un paese che non era il suo". Fabo era cieco e tetraplegico da tre anni "immerso in una notte senza fine". Stamane l'ultimo tweet: "Purtroppo sono arrivato qui con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato".

Sit in davanti al Loreto Mare, ospedale dove sono indagate per assenteismo 94 persone. In piazza gli aderenti al Movimento infermieri campani e professioni sanitarie, che chiedono l'allontamento dei dipendenti infedeli.   "Siamo vincitori di concorso fuori regione - dice una delle manifestanti - lavoriamo in altre città, siamo precari mentre qui i colleghi che hanno un lavoro sono assenteisti. Perché non si fanno scorrere le graduatorie di mobilità, dando il posto a noi?". Chiede esplicitamente il licenziamento delle persone indagate il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli.

Un'organizzazione dedita ai furti di autovetture è stata sgominata dai carabinieri a Napoli. Quarantasette  le persone arrestate all'alba dai militari in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli.   Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione seriale di furti, rapine, ricettazioni ed estorsioni con il metodo del cosiddetto 'cavallo di ritorno'.

"Una parte degli edifici coinvolti nel progetto saranno destinati ad attività socio-culturali da definire insieme ai cittadini per favorire la partecipazione della cittadinanza". Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sul sito del Comune di Roma a proposito del progetto rinnovato dello Stadio della Roma.  In particolare gli edifici annessi al progetto dello stadio ospiteranno anche luoghi di aggregazione sociale e di crescita culturale che verranno discussi e decisi con i cittadini.

 "Sto studiando, i miei collaboratori stanno studiando la possibilità di un viaggio in Sud Sudan, ma perché? Perché sono venuti i vescovi anglicano, presbiteriano e cattolico a dirmi 'per favore venga in Sud Sudan magari una sola giornata ma non venga da solo venga con Justin Welby'. Da loro chiesa giovane è venuta questa cosa, e stiamo pensando, là la situazione è molto brutta, ma vogliono la pace, insieme lavoriamo per la pace".

Marine Le Pen come Donald Trump contro giornali e tv. "I media hanno perso la fiducia del popolo, che legittimamente va su internet per informarsi!". La leader del Front National sta tenendo un comizio blindato a Nantes, dove ieri si sono verificati degli scontri tra anti-lepenisti e polizia. Intanto un fitto lancio di sassi ha preso di mira a Nantes alcuni pullman di seguaci del Front National che si recavano al comizio. Nessun ferito è segnalato.

Circa la metà del traffico web mondiale è criptato, quindi più protetto. Lo rende noto la Electronic Frontier Foundation (Eff), organizzazione no profit per le libertà civili nel mondo digitale, che parla di "pietra miliare" raggiunta dal movimento per criptare il web. "Siamo a metà strada per un web più al sicuro da intercettazioni, appropriazioni di contenuti, furti di cookie e censure", ha sottolineato l'Eff, secondo cui il traguardo è "un insieme di vittorie che riguardano "giganti tecnologici, grandi content provider, piccoli siti web e gli utenti".

Martedì 28 Febbraio
Nord: Precipitazioni su Alpi e Prealpi con neve dai 900-1300 m. Molte nubi in Val padana ma con scarsi fenomeni, piogge sul Levante ligure. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Centro: Nuvoloso con piogge sull'alta Toscana, in estensione serale a Umbria, Lazio e alte Marche. Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: In prevalenza soleggiato con clima gradevole, nuvolosità variabile su Campania con piovaschi la sera. Temperature in aumento, massime tra 15 e 19.

Nessun commento:

Posta un commento